© 2016 by Salvo Fontana. Proudly created with Wix.com

Visitatore n.

Chi siamo

Mototouring Sicilia nasce e si nutre della passione dei suoi tre fondatori per la moto e per i viaggi. Nonché per la loro terra d’origine, quell’isola gattopardesca e piena di contraddizioni che si fa odiare ed amare in modo viscerale, capace di cambiare volto ed offrire il mare dei Tropici e le vette innevate nel volgere di poche decine di chilometri. Come si può leggere dai loro profili, tutti hanno accumulato esperienza non solo sulle strade – o quel che ne resta – siciliane, ma su tutti i percorsi italiani ed europei, tanto da diventare dei punti di riferimento per gli amici e per l’occasionale conoscenza fatta fra sodali di forum ed altre comunità di appassionati.

L’associazione nasce quindi per mettere queste conoscenze e le capacità organizzative a disposizione del più ampio numero di utenti, per trasmettere l’amore per la Sicilia vissuto su due ruote, per fare conoscere le tante eccellenze di questo territorio, per far sì che viaggiare e conoscere la Sicilia possa essere l’inizio di un amore duraturo che fa bene alle persone ed alla terra che le ospita.

Marcello Ingrassia

Nato quasi 9 mesi dopo il terremoto nel Belice, ha quindi il dubbio di essere un figlio veramente desiderato. Appassionato di moto fin dall’età in cui non poteva guidarle, ha accumulato circa un milione di chilometri in sella, risultato da aggiungere ad una serie di ernie al disco che non lo scoraggiano più di tanto. Dopo aver percorso l’Europa in lungo ed in largo, aver raggiunto tre volte Nordkapp ed aver avuto due bambini (eventi non correlati), viaggia meno sui grandi itinerari continentali, ma si dedica molto alla conoscenza approfondita della Sicilia su una Honda   CB 500 X che lo gratifica a sufficienza. Appassionato di cibo e vini, fa tesoro della sua collaborazione con la guida Slow Wine, mettendo la sua conoscenza delle cantine e della ristorazione siciliana a disposizione di tutti i soci di Mototouring Sicilia

Salvatore Fontana

Nato nel 1977, appassionato di moto fin da piccolo, ha da sempre mostrato e condiviso la passione per le moto, dal cross, all'enduro, alle moto da pista e al mototurismo. Dopo aver visitato diversi paesi europei, aver raggiunto la Russia nel 2012, Nordkapp nel 2015 e molte altre mete dell'est Europa, all'arrivo dei suoi due bambini ha rimodulato l'organizzazione dei viaggi e degli itinerari, viaggiando meno sui lunghi itinerari internazionali  e dedicandosi di più alla sua Sicilia (ma la speranza è l'ultima a morire).

Viaggia su una BMW GS1200 alla scoperta della Sicilia e non solo mettendo le sue conoscenze a disposizione di tutti coloro che amano le moto.

Giuseppe Stabile

Nato nel 1972 e cresciuto fra bici e moto da sempre ha amato esplorare il mondo che lo circonda. Si definisce "IL VIAGGIATORE" e dopo diversi viaggi fatti in Europa, tra cui NordKapp, si è cimentato quale organizzatore di viaggi in Tunisia toccando le oasi del deserto e le cittadine alle porte del SAHARA, per scoprire, infine,  la Turchia nel 2012.

Innamorato della sua Sicilia, a bordo della sua BMW GS 1200 ADV ha organizzato diversi tour enogastronomici e culturali, mettendo la sua esperienza a disposizione di tutti i partecipanti ai tour organizzati da MOTOTOURING SICILIA